Il Calendario dell’avvento che stavi aspettando
Il calendario dell’avvento composto da 24 birre artigianali!
LEGGI L’ARTICOLOIl mese di maggio è un mese di grandi novità, e oggi ti voglio dare una piccola anteprima della nuova arrivata in casa Pasquetto Birre!
In questi mesi infatti abbiamo deciso di “adottare” un nuovo birrificio artigianale: direttamente dalla Franciacorta, vi presento il Birrificio CURTENSE.Come nasce il Birrificio Curtense? da un sogno nel cassetto e una grande passione, coltivata fin dal 1998 con il primo Kit per la produzione di birra fatta in casa. Da allora di strada ne hanno fatta molta e nel 2011 il loro sogno è diventato una realtà!
La missione del birrificio Curtense è realizzare birre genuine e naturali! La sorgente di Monterotondo rende le loro birre un prodotto artigianale davvero unico. Le materie prime sono locali e scelte accuratamente. Tutte le birre del Birrificio Curtense fermentano naturalmente, senza aggiunta di additivi e di anidride carbonica. Sono tutte crude: non pastorizzate, non filtrate e rifermentate.Ed ora vi presentiamo le 5 birre che abbiamo scelto per il nostro punto vendita (mi raccomando arriva fino in fondo per scoprire l’ultima birra, una vera chicca!):
Curtense Bionda: Birra dal color giallo paglierino limpida con schiuma bianca fine e persistente. I profumi di cereale sono accostati a delicati aromi erbacei, floreali e fruttati. Corpo medio inizialmente dolce ben compensata dall’amaro; il retrogusto richiama tale amaro erbaceo con un finale secco. Si accompagna a salumi, formaggi freschi, verdure e salse acide. Birra dissetante e deliziosa con pizza e hamburger.
America IPA Curtense: Birra ad alta fermentazione piuttosto alcolica e luppolata con aroma erbaceo e fruttato, un corpo medio/leggero, un’amarezza decisa ma bilanciata dal dolce dei malti caramellati utilizzati in quasi tutti gli stili inglesi. Si accompagna a pietanze forti, cibi grassi, formaggi media stagionatura, pesci in genere crostacei, selvaggina oppure dolci dai sapori più decisi.
Curtense Ambrata: Birra dal color ambrato limpido, schiuma color crema fine e persistente. Profumi fruttati di agrumi ed erba fresca con note caramellate. Corpo medio, inizialmente dolce biscottato, vira ad un amaro erbaceo richiamato anche nel finale secco e caldo. Si accompagna a carni molto speziate e saporite, spiedo, crostacei come gamberi e aragoste ed a formaggi molto stagionati.
Curtense Blache: Birra dal colore giallo paglierino opalescente con schiuma bianca cremosa fine e persistente. I profumi sono di coriandolo e arance amare, leggermente speziato. Corpo morbido con note dolci che sviluppano in un leggero acidulo chiudendo con un finale morbido di spezie e agrumato. Si accompagna al pesce, insalate di pollo, uova, formaggi caprini, dolci agli agrumi, torte e sorbetti alla frutta.
Curtense Alimento Bio: La nostra bionda senza glutine e realizzata con prodotti completamente BIO. Paglierina e limpida, la schiuma candida è fine e compatta. Al naso si percepisce una fragrante nota erbacea e di fiori bianchi. La carbonatazione è vivace e sostenuta, corpo di media struttura. Il tenore di luppolo nell’amaro finale è ridotto per una fresca bevuta.
É davvero un grande onore per noi ospitare queste cinque nuove birre artigianali nel nostro punto vendita e speriamo che riescano a conquistare anche il tuo palato come hanno conquistato il nostro! ti aspettiamo in negozio per conoscerle tutte.