Vai al contenuto Vai al menu
Apri il menu Chiudi il menu
15 Aprile 2025

Cosa bevi a Pasqua?

Finalmente torniamo al nostro blog! e lo facciamo per un motivo speciale: la tavola della Pasqua! in queste occasioni ci piace pescare dalla nostra bottiglieria per trovare i vini che più si sposano al periodo e si adattano ai menù stagionali che sappiamo troveranno spazio sulla tavola di molti, per questo oggi voglio parlarti dei 3 bianchi e dei 3 rossi per la tavola di Pasqua.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lenuzza – Friulano
Asciutto e ben strutturato al palato, dal finale incredibilmente persistente, si sposa bene con il pesce, le carni bianche ma anche con i formaggi freschi. Da provare con il prosciutto crudo di San Daniele.

Valle del Sole – Pecorino
Un vino bianco marchigiano prodotto da uve Pecorino in purezza, coltivate secondo i principi dell’agricoltura biologica. Un vino secco e minerale che si abbina a carni bianche o con piatti di pesce elaborati, come i gamberoni alla catalana o il rombo al forno.

Onze Communes – Chardonnay
Un vino dal caratteristico riflesso dorato e dalle tipiche note fruttate. Perfetto con primi piatti con sughi a base di verdure o di carni delicate; pesci grassi, ricchi di sapore.

Passiamo ai rossi:

 

 

 

 

 

 

 

 

Broccardo – Barbera d’Alba
Un vino rosso equilibrato con note fruttate, si abbina perfettamente a bolliti misti, arrosti e formaggi stagionati.

Decugnano dei Barbi – Battito
Un vino dall’aroma intenso e ampio, che esplode in bocca con un gusto pieno e generoso, strutturato e corposo. Il compagno perfetto per le carni rosse e i formaggi stagionati.

…e per concludere il vino del mese:
Conte Guicciardini – Chianti “Le Terre”
Un vino dal profumo è intenso e vinoso, al gusto è piacevole, adatto ad ogni occasione!
Un vino adatto ai primi piatti a base di sughi di carne, zuppe, carne rossa alla griglia o arrosto.

E dopo tutte queste proposte, non mi resta che augurare a tutti Buona Pasqua!

 

 

Gli ultimi articoli